Udinese-Roma, tutte le quote e i pronostici

23 novembre 2018

I consigli sulle quote ed i pronostici per Udinese-Roma, la partita che aprirà il programma della tredicesima giornata di campionato. Giallorossi favoriti in tutto, ma le sorprese da parte dei friulani sono pagate benissimo

Sarà la partita Udinese-Roma ad aprire il programma della 13/a giornata di Serie A. Il fischio di inizio alla ‘Dacia Arena’ è previsto alle 15:00 e metterà di fronte due squadre in convalescenza. Se i padroni di casa si presentano con un ruolino di marcia disastroso, frutto di un pareggio e sei sconfitte nelle ultime 7 gare giocate (fattore che è costato l’esonero di Velazquez in favore di Nicola), gli ospiti arrivano rinfrancati dal netto successo in casa per 4-1 contro la Sampdoria di due settimane fa. Ma la vittoria contro il sodalizio ligure era stata preceduta dal clamoroso tonfo interno contro la SPAL oltre che dai pareggi contro Napoli e Fiorentina. Due 1-1, questi, che potrebbero essere ritenuti positivi se presi in considerazione singolarmente. Ma in totale la Roma sin qui ha fatto troppo poco in termini di punti per poter entrare in pianta stabile in zona Champions. Per questo motivo sabato in Friuli non sarà contemplato altro risultato se non la vittoria.

Udinese-Roma, giallorossi favoriti ma occhio all’Over

I pronostici di Udinese-Roma sono tutti a favore dei giallorossi, anche in virtù dei numeri. I capitolini hanno segnato 22 reti, il doppio dei friulani. E nel computo degli scontri diretti è da dieci incroci di fila tra Dacia Arena ed Olimpico che Florenzi e compagni fanno risultato pieno contro i prossimi avversari. Nonostante mancheranno due individualità importanti come Pastore e De Rossi (con anche qualche altro elemento in dubbio) la Roma scenderà in campo come la favorita assoluta del match. In media il successo dei giallorossi viene quotato a 1.83. L’interesse degli scommettitori può essere stimolato da altre quote, come il Goal, quotato 1.70 e l’Over 2.5 a 1.80: tali eventualità sono motivate dal numero eccessivo di reti subite nei minuti finali dei match della squadra guidata da Di Francesco. Impossibile però non considerare anche le fragilità dell’Udinese, che fin qui ha messo in mostra buone trame di gioco ma raccogliendo poco. Il debutto casalingo di Davide Nicola potrebbe cambiare le carte in tavola, ma i bookmakers sembrano puntare tutto sulla vena realizzativa dei giallorossi e assegnano loro ottime probabilità di aggiudicarsi i 3 punti. Da non sottovalutare anche l’ipotesi di una doppia chance in favore dell’Udinese, con un 1X davvero  allettante che in media si aggira sul 2.00. L’affermazione dei friulani è data invece a 4.50, mentre il pareggio secco vale in media 3.65.

Udinese-Roma, Dzeko il marcatore consigliato

Può risultare infine redditizio scommettere su Edin Dzeko quale marcatore di Udinese-Roma. Il possente attaccante bosniaco non segna in Serie A ormai da un mese e mezzo, mentre in Champions League il suo rendimento è più costante. Uno o più gol di Dzeko agli avversari di turno sono quotati a 1.95 la posta, nonostante secondo le probabili formazioni della vigilia lo mettano in competizione per Patrik Schick per giocare dall’inizio. Il ceco si è riscattato con la maglia della Repubblica Ceca e punta ad ottenere maggiore continuità anche con il club di appartenenza, fugando così ogni voce di mercato. Tra i friulani i più attesi sono invece Rodrigo De Paul e Kevin Lasagna. Il primo sta attraversando un buon periodo di forma, il secondo ha ben figurato con l’Italia.