Le quote e i pronostici della 15^ giornata di Serie A

7 dicembre 2018

Quindicesima giornata di Serie A: da Juventus-Inter a Milan-Torino, ecco il programma completo delle partite e le quote offerte dai bookmakers.

La Serie A torna con la quindicesima giornata che si apre con l’anticipo del venerdì tra Juventus e Inter e si sviluppa tra sabato e domenica: ecco il programma completo delle partite e le quote offerte dai bookmaker per scommettere sui match

La quindicesima giornata di Serie A si aprirà venerdì sera con il derby d’Italia che vedrà la Juventus di Massimiliano Allegri ospitare l’Inter di Luciano Spalletti. Al sabato, il Napoli riceve la neopromossa Frosinone e la Sampdoria andrà a far visita alla Lazio. Chiusura con il posticipo di domenica tra Milan e Torino. Andiamo ad analizzare ora le quote offerte dai bookmaker sulle partite della 15^ giornata del campionato di Serie A.

Juventus-Inter, le quote stilate dai bookmakers

Il big-match di campionato tra Juventus e Inter vede favoriti i padroni di casa ancora imbattuti in Serie A: la vittoria della ‘Vecchia Signora’ è quotata a 1.57. Il successo esterno dei nerazzurri che non espugnano la Torino bianconera dal 2012, è offerto a 6.00, mentre il pareggio è quotato a 3.75. Il marcatore più probabile, secondo i bookmaker, è Cristiano Ronaldo: un gol del portoghese – a segno anche durante l’ultima sfida contro la Fiorentina – è quotato a 1.80.

Napoli-Frosinone, le quote stilate dai bookmakers

Alle ore 15.00 di sabato, il Napoli di Carlo Ancelotti riceve il Frosinone al ‘San Paolo’. Il tecnico azzurro è intenzionato a varare un massiccio turnover in vista del match di Champions League con il Liverpool che vale l’accesso gli ottavi di finale. Il Napoli gode del favore dei pronostici: la vittoria viene quotata a 1.18. Il pareggio è offerto a 7.50 e un’impresa dei ciociari è quotata a 16.00. Si ipotizza una gara ricca di gol: la combo 1+over 2.5 è quotata a 1.47.

Cagliari-Roma, le quote stilate dai bookmakers

Cagliari-Roma è il secondo anticipo del sabato e andrà in scena alle ore 18.00. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio: i sardi hanno raccolto un solo punto sul campo del Frosinone mentre i giallorossi hanno fermato l’Inter sul 2-2. L’X è quotato a 3.75, il successo della Roma a 1.80 mentre quello del Cagliari a 4.50. Il marcatore più probabile è Edin Dzeko: un gol del bosniaco (a secco da cinque gare di campionato) è quotato a 1.93.

Lazio-Sampdoria, le quote stilate dai bookmakers

Il sabato di Serie A si conclude con l’anticipo delle 20.30 tra Lazio e Sampdoria. I biancocelesti godono del favore dei pronostici: la vittoria è quotata a 1.40, mentre un exploit dei blucerchiati è quotato a 7.00 La quota riservata a chi crede in un pareggio è 5.00. Occhio al gol a 1.87. Tutti i riflettori saranno puntati su Ciro Immobile (quota marcatore a 1.60), ma attenzione anche a Quagliarella (gol a quota 3.75).

Sassuolo-Fiorentina, le quote stilate dai bookmakers

Regna l’equilibrio nel match tra Sassuolo e Fiorentina: gli emiliani non vincono dallo scorso 4 novembre e i viola sono reduci da quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato. L’X al termine del match è quotato a 3.15, una vittoria dei padroni di casa al ‘Mapei Stadium’ a 2.80 mentre il successo esterno della Fiorentina a 2.55. Con Boateng fermo per infortunio, il marcatore più probabile è Berardi, quotato a 2.80.

Empoli-Bologna, le quote stilate dai bookmakers

Il Bologna, risucchiato in zona retrocessione dopo il pareggio con la Fiorentina di domenica scorsa, cerca punti preziosi in casa dell’Empoli, diretta concorrente nella corsa salvezza. Per chi crede nel successo esterno dei rossoblu (calcio d’inizio alle ore 15.00 al “Castellani”) la quota è 3.75. Favoriti i toscani: l’1 è quotato a 1.95 mentre un pareggio è offerto a 3.50.

Parma-Chievo, le quote stilate dai bookmakers

Il Chievo cerca il terzo risultato utile consecutivo dopo i pareggi ottenuti contro Bologna, Napoli e Lazio ma i pronostici sono a favore del Parma: la vittoria dei ducali è quotata a 2.10. Il successo esterno dei veneti ha quota 3.50 mentre l’X è è offerto a 3.25. Per chi crede nel ritorno alla vittoria del Parma dopo il ko contro il Milan può giocare l’1X quotato a 1.28.

Udinese-Atalanta, le quote stilate dai bookmakers

Davide Nicola, subentrato sulla panchina dell’Udinese al posto di Velazquez, è ancora imbattuto grazie alla vittoria sulla Roma e allo 0-0 strappato al Sassuolo. Gasperini, invece, è reduce da due sconfitte consecutive in campionato contro Empoli e Napoli. Nel match della “Dacia Arena” (calcio d’inizio domenica alle ore 15) i bookmakers credono nella vittoria esterna dei bergamaschi, quotata a 1.83. La quota del pareggio è 3.50 mentre il successo dei padroni di casa è a 4.00.

Genoa-Spal, le quote stilate dai bookmakers

Nuovo ribaltone in casa Genoa: il presidente Preziosi ha esonerato Juric dopo l’eliminazione in Coppa Italia con l’Entella, affidando la panchina a Prandelli. Un successo all’esordio per l’ex ct della Nazionale è quotato a 1.97, il pareggio a 3.25 e la vittoria della Spal a 4. Tra i marcatori occhio a Piatek: il gol del bomber polacco (primo nella classifica cannonieri insieme a Cristiano Ronaldo) è quotato a 1.83.

Milan-Torino, le quote stilate dai bookmakers

Milan-Torino sarà il posticipo di domenica sera che chiuderà la quindicesima giornata di Serie A. I bookmakers danno favoriti i rossoneri, tornati al quarto posto dopo il 2-1 inflitto al Parma durante l’ultima sfida di campionato: la vittoria degli uomini di Gattuso è quotata a 1.85, l’X a 3.50 e il colpaccio granata a San Siro a 4.50. Riflettori puntati su Higuain che torna in campo dopo la squalifica: il ‘Pipita’ è il marcatore più probabile e una sua rete è quotata a 2.00.