Cagliari-Roma, tutte le quote e i pronostici

7 dicembre 2018

Il programma della 15^ giornata di campionato prevede sabato la partita Cagliari-Roma, sfida che secondo i bookmakers vede favorita la squadra giallorossa

Valida per la quindicesima giornata del campionato di serie A, la partita Cagliari-Roma prenderà il via sabato 8 dicembre alle ore 18 alla “Sardegna Arena”. I padroni di casa sono reduci dal pareggio 1-1 sul campo del Frosinone. Solo un punto anche per la squadra di Eusebio Di Francesco nell’ultimo turno di campionato: la formazione capitolina ha pareggiato 2-2 tra le mura amiche dello stadio “Olimpico” contro l’Inter di Luciano Spalletti. Attualmente, il Cagliari è a quota 16 punti in classifica, distante 5 lunghezze dalla zona retrocessione e con 4 punti in meno rispetto ai rivali giallorossi (settimi a 20 punti). Contro i rossoblu, gli ospiti inseguono il risultato “pesante” per non perdere ulteriore terreno rispetto alle altre squadre impegnate nella corsa Champions League.

Cagliari-Roma, le principali quote stilate dai bookmakers

I bookmakers prevedono una vittoria esterna della Roma contro il Cagliari: il 2 giallorosso è quotato 1.80. Più alte, invece, sono le quote destinate al pareggio (X a quota 2.65) e alla vittoria dei rossoblu (1 a 4.50). Come da previsione, è bassa la quota abbinata alla doppia chance esterna (X2 a 1.20), mentre a chi ritiene che il Cagliari esca da questa sfida con almeno un punto in cascina è dedicata la quota dell’1X fissata a 2.01. I bookmakers si attendono diversi gol da questa partita, come si evince dalle quote dell’Under/Over 2.5 (rispettivamente a 2.02 e 1.70) ma anche dal binomio Goal/No Goal (1.64/2.12). Fino ad ora, nelle prime 14 partite di campionato, il Cagliari ha segnato 13 reti e ne ha incassate 17. La Roma, invece è oggi a quota 24 gol fatti e 18 subiti. Capitolo risultati esatti: analizzando le quote dei bookmakers, si evince che il risultato ritenuto più probabile in Cagliari-Roma è il pareggio per 1-1 a 6.70. Seguono le quote dedicate allo 0-1 (7.90), all’1-2 (8.10) e allo 0-2 (8.90). Quota 12.75 per il pareggio a reti bianche alla “Sardegna Arena”. Una vittoria dei rossoblu contro la Roma per 1-0, invece, è quotata 14.25.

Cagliari-Roma, le quote dei marcatori

Orfana di Edin Dzeko e del capocannoniere giallorosso El Shaarawy, le speranze di gol della Roma saranno riposte principalmente nei piedi di Patrik Schick. È lui il marcatore più probabile secondo i bookmakers: una sua marcatura in Cagliari-Roma è quotata 2.60. Un bis di Cengiz Under a Cagliari dopo la bellissima rete messa a segno dalla distanza in Roma-Inter è a quota 3. Leonardo Pavoletti è il primo calciatore rossoblu a comparire alla casella “marcatori”: un suo gol contro la Roma è  quotato 3.50. Leggermente più improbabile è ritenuta una rete di Justin Kluivert (quota 3.60). Attenzione, poi, alla quota di Nicolò Zaniolo, sempre più protagonista in maglia giallorossa: un suo gol sabato alla “Sardegna Arena” è quotato 4.75. Menzione finale per Aleksandar Kolarov, in gol su rigore contro l’Inter domenica scorsa: il bis a Cagliari è a quota 6. Andiamo ora ad analizzare le quote riservate ai “primi marcatori” di Cagliari-Roma: come da previsione, è ancora quella di Schick la quota più bassa di giornata (6). Alle sue spalle c’è Cengiz Under, quotato 7.50, mentre la coppia Leonardo Pavoletti-Justin Kluivert è appaiata a quota 9. La possibilità che sia Nicolò Zaniolo a sbloccare Cagliari-Roma è quotata 12, mentre Aleksandar Kolarov è a quota 16 alla voce “primo marcatore”.