Atalanta-Napoli, tutte le quote e i pronostici

1 dicembre 2018

Il programma della 14^ giornata di Serie A si conclude con il Monday Night di lunedì sera Atalanta-Napoli, sfida che per i bookmakers vede favoriti gli uomini di Ancelotti

Sarà il “Monday Night” Atalanta-Napoli a concludere, lunedì sera, il programma della quattordicesima giornata di Serie A. La formazione orobica è reduce dalla clamorosa rimonta subita nell’ultimo turno di campionato ad Empoli (da 0-2 a 3-2) e cerca riscatto. Anche i partenopei sono chiamati a far meglio rispetto allo scorso weekend, quando non sono andati oltre lo 0-0 contro il Chievo tra le mura amiche dello stadio “San Paolo”. In classifica, la squadra di Carlo Ancelotti insegue la capolista Juventus staccata di 8 lunghezze (29 punti per i partenopei, 37 per i bianconeri). La formazione di Gian Piero Gasperini, invece, naviga a metà classifica a quota 18 punti.

Atalanta-Napoli, le principali quote stilate dai bookmakers

Nonostante la partita si disputi allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, secondo i bookmakers la squadra favorita nel “Monday Night” è il Napoli. La vittoria partenopea è quotata 2.20, meno del successo nerazzurro (3.20) e del pareggio (3.50). Per chi ha fiducia negli uomini di Ancelotti ma non vuole correre rischi è pensata la quota X2 a 1.35. La doppia chance interna, 1X, è invece a 1.67. La partita di lunedì sarà ricca di reti stando alle previsioni dei bookmakers: il No Goal è quotato 2.44 mentre il Goal a 1.49, l’Under 2.5 è a 2.20 e l’Over 2.5 invece a 1.60. Fino ad ora, in campionato, il Napoli ha segnato 26 reti e ne ha subite 13. Gli orobici, a fronte di 25 goal realizzati, ne hanno subiti 17. Tra i risultati esatti la quota più bassa è destinata al pareggio 1-1 (6.60). Seguono l’1-2 (quota 8.70), lo 0-1 (10.25) e il 2.2 (11.25). La vittoria di misura dei padroni di casa (1-0) è quotata invece 13.

Atalanta-Napoli, le quote dei marcatori

Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Arkadiusz Milik si dividono la quota più bassa tra i marcatori previsti nella sfida Atalanta-Napoli: tutti e tre sono quotati 2.50. Sempre tra le fila partenopee, spicca la quota 5 riservata a Josè Maria Callejon. Una rete del capitano Marek Hamsik è quotata 7.50. La sorpresa Kalidou Koulibaly dalla difesa è a quota 12. Passiamo ora ad analizzare i possibili marcatori in casa Gasperini: Alejandro “Papu” Gomez e l’ex Napoli Duvan Zapata sono entrambi quotati 3.50. A centrocampo, la quota per le reti di Remo Freuler e Marten de Roon è 6. Occhio alle quote di Gianluca Mancini e Hans Hateboer, entrambi già a segno tre volte in questa stagione in Serie A: la loro quota marcatori per Atalanta-Napoli è 9. Insigne, Mertens e Milik sono i calciatori con quota più bassa anche alla casella “primo marcatore”: quota 6 per i tre attaccanti partenopei. L’eventualità in cui sia Callejon, invece, a sbloccare la partita di Bergamo è quotata 12. La prima rete del match firmata da Hamsik è quotata 20. Koulibaly primo marcatore in Atalanta-Napoli? Quota 33. In casa orobica, la possibilità che sia Gomez o Zapata a segnare la rete dell’1-0 è quotata 9. Freuler e de Roon primi marcatori si trovano a quota 16, Hateboer e Mancini invece a 25.