Consigli fantacalcio, i calciatori da schierare per la 13^ giornata

21 novembre 2018

Da Handanovic a Insigne, i calciatori consigliati da Superscudetto per la 13a giornata di serie A

La Serie A riprende dopo la sosta per le Nazionali, con il conseguente ritorno del fantacalcio. Superscudetto analizza le probabili formazioni delle dieci sfide in programma nel fine settimana, alle quali si aggiunge il “monday match”, indicando la rosa ideale da schierare tra titolari e panchinari.

Grande attesa per la gara di domenica tra Lazio e Milan, alle ore 18.00, con i rossoneri di Gattuso alle prese con un gran numero di infortunati. Un big match difficile da decifrare, che costringerà ogni fantallenatore a considerare numerose variabili prima di selezionare uno dei protagonisti in campo.

Roma-Udinese, i calciatori da schierare

La 13a giornata di serie A si aprirà sabato 24 novembre alle ore 15.00 con Udinese-Roma. Di Francesco è alle prese con alcuni giocatori da recuperare e tra non molto dovrà fronteggiare il Real Madrid in Champions League. Sul fronte giallorosso sono in dubbio De Rossi, Pellegrini e Manolas, mentre mancherà di certo Pastore. In casa Udinese invece torna invece a disposizione Nuytinck mentre resta da monitorare Barak. Indisponibili invece Badu, Ingelsson e Teodorczyk.

Roma, El Shaarawy: media voto 6.3 – media punti 10

Udinese, Lasagna: media voto 5.79 – media punti 5.8

Juventus-Spal, i calciatori da schierare

Problemi in casa Juventus, con la pausa per le Nazionali che ha riportato ad Allegri molti giocatori acciaccati. Basti pensare a Bernardeschi, che accusa un fastidio agli adduttori, e Khedira, alle prese con una distorsione alla caviglia. Affaticamente per Pjanic, che potrebbe stringere i denti contro la Spal, che recupera Felipe, Vicari e Valoti.

Juventus, Cuadrado: media voto 6.21 – media punti 10

Spal, Antenucci: media voto 5.99 – media punti 9.3

Inter-Frosinone, i calciatori da schierare

Inter senza Brozovic, squalificato, con Spalletti che ritroverà de Vrij ma dovrà fare a meno di Asamoah e Vrsaljko. Potrebbe saltare la sfida al Frosinone anche Nainggolan, non al meglio e preservato per il match di Champions League col Tottenham. Recupera invece Ciano in casa Frosinone, mentre dubbi restano sulle condizioni di Molinaro.

Inter, Handanovic: media voto 6.29 – media punti 4.8
Frosinone, Ciofani: media voto 6.19 – media punti 6

Parma-Sassuolo, i calciatori da schierare

In casa Parma acciaccato Gobbi, mentre Di Gaudio è alle prese con una piccola lesione muscolare. Nessun problema di formazione invece per il Sassuolo, con De Zerbi che potrebbe optare per Di Francesco dal primo minuto.

Parma, Gervinho: media voto 6.38 – media punti 8.5
Sassuolo, Di Francesco: media voto 6.31 – media punti 10

Bologna-Fiorentina, i calciatori da schierare

In casa Bologna tornano convocabili Mattiello e Dijks. La Fiorentina dovrà invece ovviare all’assenza per infortunio di Pezzella per tornare a vincere dopo tanti pareggi consecutivi.

Bologna, Palacio: media voto 6.1 – media punti 5.5
Fiorentina, Chiesa: media voto 6.62 – media punti 7.5

Empoli-Atalanta, i calciatori da schierare

Nessun problema di formazione per l’Empoli, che può contare su un Caputo in grande spolvero. Sospiro di sollievo per l’Atalanta: è infatti rientrata l’emergenza in difesa con i recuperi di Palomino, Reca e Masiello. Ok anche Tumminello.

Empoli, Caputo: media voto 6.17 – media punti 10
Atalanta, Ilicic: media voto 6.38 – media punti 7.5

Napoli-Chievo, i calciatori da schierare

Nuovo stop per Verdi in casa Napoli, con Ancelotti che dovrà fare a meno anche di Chiriches e Younes, fermi da tempo. Un limite al turnover azzurro, contro un Chievo che punta al rilancio con il neo arrivato Di Carlo.

Napoli, Insigne: media voto 6.64 – media punti 9
Chievo, Giaccherini: media voto 5.94 – media punti 4

Lazio-Milan, i calciatori da schierare

Da monitorare le condizioni di Lucas Leiva in casa Lazio, che accusa un affaticamento. Lunga invece la lista di infortunati per il Milan, con Gattuso che potrebbe recuperare Calabria. Da valutare le condizioni di Calhanoglu mentre per Bonaventura la stagione è già terminata.

Lazio, Immobile: media voto 6.29 – media punti 10.5
Milan, Cutrone: media voto 6.22 – media punti 6

Genoa-Sampdoria, i calciatori da schierare

Il Genoa proverà a recuperare Sandro mentre migliorano le condizioni di Marchetti, Spolli e Favilli. Nel derby la Sampdoria dovrà invece fare a meno di Linetty, squalificato, e Barreto, infortunato. Proverà invece a stringere i denti Ekdal.

Genoa, Romulo: media voto 6.14 – media punti 6.8
Sampdoria, Defrel: media voto 6.38 – media punti 7.5

Cagliari-Torino, i calciatori da schierare

Da monitorare in casa Cagliari le condizioni di Farias e Klavan. Tornato in gruppo invece Lykogiannis, mentre il Torino dovrà fare a meno di Rincon. Tornerà in campo invece Meitè.

Cagliari, Pavoletti: media voto 6.64 – media punti 7.8
Torino, Baselli: media voto 6.15 – media punti 7.8