Serie A, calendario e orari della 14^ giornata

30 novembre 2018

Due i match clou della 14^ giornata di Serie A. Sabato pomeriggio al Franchi andrà in scena Fiorentina-Juventus, mentre domenica spazio a Roma-Inter

Inizia il tour de force della serie A con il primo dei sei turni di campionato previsti nel mese di dicembre. La 14^ giornata di serie A si disputerà dal 1 al 3 dicembre con tantissime partite interessanti e ricche di spunti. Si inizia sabato alle ore 15 con Spal-Empoli, vera e propria sfida salvezza. L’Empoli, dopo il cambio in panchina, ha conquistato due vittorie consecutive e ha risalito la china. I padroni di casa invece non vincono dal 20 ottobre e pian piano le inseguitrici stanno recuperando terreno.

Alle 18 arriva il primo big match della giornata con Fiorentina-Juventus. I viola sfidano la capolista e campione d’Italia in carica e puntano a fare l’impresa. Dopo aver vinto in Champions League contro il Valencia, la Juventus vuole allungare ulteriormente in classifica approfittando dei difficili impegni di Napoli ed Inter. Chiude la giornata di sabato l’anticipo serale Sampdoria-Bologna, partita interessante tra due squadre che devono ancora trovare la loro dimensione definitiva.

Roma-Inter è il big match della giornata

Dopo gli impegni di Europa League, il Milan inaugura la giornata di domenica contro il Parma. I ducali sono in piena zona Europa e vogliono confermarsi come la sorpresa più bella di questa prima parte di campionato, mentre i rossoneri devono fare ancora i conti con le numerose assenze tra cui quella di Gonzalo Higuain, ancora squalificato.

Nel pomeriggio spazio a Frosinone-Cagliari, Torino-Genoa e Sassuolo-Udinese che potrebbero dare scossoni in zona retrocessione e a metà classifica. Il Cagliari è orfana di Castro, il Torino ritrova Mazzarri in panchina e affronta un Genoa galvanizzato dopo il pareggio nel derby. Infine il Sassuolo paga un leggero calo di forma e dovrà affrontare l’Udinese reduce dall’importantissima vittoria contro la Roma. Il cambio in panchina sembra aver dato i frutti sperati e ora i friulani vogliono recuperare posizioni in classifica.

Alle 18 il Chievo vuole sorprendere ancora e dopo il pareggio contro il Napoli punta a fare risultato anche contro la Lazio di Simone Inzaghi, impegnata in settimana in Europa League. Alle 20.30 l’altro big match di giornata Roma-Inter. Partita in ottica Champions League per le due squadre, con i giallorossi all’ultima spiaggia per accorciare le distanze e riproporsi per un posto nell’Europa che conta. L’Inter invece, dopo aver accorciato le distanze sul Napoli, sogna il secondo posto. Tanti gli assenti soprattutto in casa Roma, ma tra i nerazzurri mancherà proprio Radja Nainggolan, l’uomo più atteso ed ex di turno.

Atalanta-Napoli è il monday night

La 14^ giornata di serie A si chiuderà lunedì 3 dicembre con Atalanta-Napoli. I bergamaschi vogliono riscattare immediatamente il brutto ko in pieno recupero contro l’Empoli. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria fondamentale in Champions League contro la Stella Rossa ma in campionato nell’ultima giornata hanno sorpreso tutti pareggiando a reti bianche contro il Chievo. Ancelotti vuole il riscatto per non perdere ulteriore terreno nei confronti della Juventus. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di tutte le partite della 14^ giornata della Serie A.

SABATO 1° DICEMBRE:

15.00 SPAL-Empoli
18.00 Fiorentina-Juventus
20.30 Sampdoria-Bologna

DOMENICA 2 DICEMBRE:

12.30 Milan-Parma
15.00 Frosinone-Cagliari
15.00 Torino-Genoa
15.00 Sassuolo-Udinese
18.00 Chievo-Lazio
20.30 Roma-Inter

LUNEDI’ 3 DICEMBRE:

20.30 Atalanta-Napoli