Consigli Superscudetto, chi acquistare per il concorso

22 novembre 2018

Ecco i consigli di Superscudetto per la 13a giornata di serie A. Da Ospina a Ronaldo, i calciatori sui quali puntare.

Si avvicina la 13a giornata di serie A, il che vuol dire tornare a caccia delle giuste combinazioni tra titolari e panchinari per la rosa di Superscudetto. Con la Champions League a un passo, questo turno potrebbe essere particolarmente condizionato dal turnover, come nel caso dell’Inter

Mauro Icardi in panchina e spazio a Lautaro Martinez. Il Napoli potrebbe far riposare Mertens, schierando Milik dal primo minuto contro un Chievo chiuso, a caccia di punti al San Paolo. La Lazio all’Olimpico giocherà per la vittoria, distanziando ulteriormente il Milan, suo avversario e attualmente al quinto posto. Gattuso è alle prese con molti infortunati e dovrà fare a meno anche di Gonzalo Higuain, assente per squalifica. In campo sarà dunque sfida a distanza tra Immobile e Cutrone. Gli esperti di fantacalcio che vogliono giocare a Superscudetto hanno a disposizione 300 crediti per comporre una squadra con 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Il mercato è sempre aperto fino a 15 minuti prima dell’inizio dei match e ogni fantallenatore può schierare la propria squadra analizzando lo stato di forma e eventuali match favorevoli.

Serie A, i portieri consigliati

Contro il Chievo non sarà una gara facile per il Napoli, che ha però dimostrato d’aver trovato la giusta quadratura in difesa. Ancelotti ha conferito agli azzurri una certa sicurezza, schierando in campo una squadra che sa quando attaccare e quando soffrire. Dopo le prime uscite incerte, Ospina ha conquistato la piazza, soprattutto con le sue parate d’istinto, di piede e gamba. Merita d’essere schierato come titolare, con un costo di 13 crediti e una media voto di 6.07.

Riserva:

Provedel (Empoli): 5 crediti

Serie A, i difensori consigliati

Il trittico titolare per questa settimana è composto da Fazio, Radu e Masiello. Il centrale della Roma potrebbe garantire un bonus nel match contro l’Udinese, che si preannuncia alquanto bloccato. I bianconeri non proveranno di certo a riversarsi in avanti, considerando la rapidità dei giallorossi. Di Francesco potrebbe aver bisogno della sua abilità di testa per risolvere il match. Per lui serviranno 15 crediti, con una media voto di 5.7.

Quella di Radu è invece di 5.83, con un costo di 10 crediti. Simone Inzaghi punterà ancora su di lui all’Olimpico contro il Milan. È uno dei giocatori più affidabili della rosa e proverà a far valere la propria esperienza contro il giovane Cutrone. I crediti richiesti per Masiello sono invece 11, con una media voto di 5.92. Così come Fazio, anche lui sa farsi valere in area di rigore. La difesa dell’Empoli è avvisata.

Riserve:

Helander (Bologna): 6 crediti

Simic (Milan): 2 crediti

Zapata (Milan): 4 crediti

Serie A, i centrocampisti consigliati

Allegri tornerà a puntare su Cuadrado dal primo minuto. Il colombiano farà impazzire la difesa della Spal, al costo di 20 crediti, con una media voto di 6.21. Diawara dovrebbe tornerà titolare, inserendosi tra le fila del turnover di Ancelotti. Il giovane metronomo azzurro ha un costo di 12 crediti e una media voto di 6.17 e proverà a mettere ordine nel fitto pressing clivense.

Ottima la stagione di Barella, che continua a mettersi in mostra con la maglia del Cagliari. Sono 21 i crediti necessari per avere il centrocampista sardo, che vanta una media voto di 6.42. Positiva anche quella di De Roon, beniamino dei tifosi dell’Atalanta. Lotta fino al 90’ e, con una media voto di 6.08, ha un costo di 16 crediti. Due in meno di quelli di Cristante che, con una media di 5.77, potrebbe garantire un bonus contro l’Udinese.

Riserve:

Hetemaj (Chievo): 10 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

In attacco spazio a Cristiano Ronaldo, vero trascinatore della rosa. Ha un costo di 67 crediti, che di certo non sono troppi per il campione portoghese. L’ex Real Madrid ha una media voto di 6.67, non molto superiore a quella del suo compagno di reparto. Si tratta di El Shaarawy, in forma smagliante. Il talento della Roma continua a segnare e, con una media di 6.3, ha un costo di 39 crediti.

Riserve:

Palacio (Bologna): 22 crediti

Trotta (Sassuolo): 7 crediti