Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 13^ giornata di serie A

23 novembre 2018

Con la ripresa del campionato torna anche Superscudetto: manca poco più di un giorno per ufficializzare le proprie formazioni, vi diamo qualche consiglio utile quindi su quali sono i portieri che si dimostreranno più affidabili

Torna il campionato e torna anche Superscudetto, con i consigli sui portieri da schierare per la 13/a giornata. In ottica fantacalcio anche i portieri fanno la differenza: il numero di gol subiti e la possibilità di rimanere imbattuti possono portare in dote punti fondamentali per scalare la classifica.

Fantacalcio, i portieri consigliati per il 13° turno: con Szczesny c’è Ospina

Il primo estremo difensore ad essere consigliato è quello della Juventus. Il record di punti raggiunto dai bianconeri, la lunga imbattibilità e la sterilità dell’attacco della Spal fanno propendere diversi allenatori verso il “numero 1” della Juve. In porta, però, come annunciato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, non ci sarà Wojciech Szczęsny, bensì Mattia Perin. L’ex portiere del Genoa in questa stagione ha disputato solo il match contro il Bologna, senza però sfigurare. Alla luce del fattore campo e delle forze impegnate all’Allianz Stadium, non si può quindi non tenere in considerazione Perin. Di fronte la sua squadra avrà  di fronte un attacco non eccezionale. La SPAL ha messo a segno infatti appena 11 reti in 12 giornate di campionato e peggio hanno fatto soltanto Frosinone e Chievo. Proprio i gialloblu saranno chiamati a giocare contro il Napoli in una trasferta che si preannuncia complicata. La squadra veronese, affidata ora a Domenico Di Carlo, se la vedrà contro la solida coppia di centrali Albiol-Koulibaly e con David Ospina. Il colombiano era partito non benissimo in stagione, con la propria porta bucata in diverse circostanze ma senza colpe evidenti. Da oltre un mese però l’ex Arsenal ha sciorinato prestazioni di grande concretezza ed efficacia, in grado di convincere anche chi aveva mostrato scetticismo. Ospina sta dimostrando tutta la propria esperienza internazionale e in ottica Superscudetto rappresenta una primissima scelta.

Samir Handanovic in Inter-Frosinone

Non si può poi non considerare l’opzione Samir Handanovic. Lo sloveno ha avuto dei bassi preoccupanti in questa prima parte di stagione ed è reduce dalla gara contro l’Atalanta nella quale i suoi nerazzurri sono stati letteralmente travolti. Handanovic era stato comunque tra i migliori, ed ora gli uomini di Luciano Spalletti, impegnati nel match casalingo di sabato sera contro il Frosinone, puntano ad ottenere una vittoria in grado di convincere sia dal punto di vista dei numeri che della prestazione. Questo vorrà dire replicare quanto di buono fatto dalla quinta alla undicesima giornata di campionato, quando l’Inter aveva incassato soltanto 2 gol. Contro i ciociari di Moreno Longo si punterà quindi anche a tenere la propria rete immacolata, senza contare poi l’importanza del fattore campo. I milanesi infine vantano la seconda migliore difesa del torneo.

Alban Lafont in Bologna-Fiorentina

Chiudiamo la nostra rassegna sui probabili migliori portieri in ottica fantacalcio per la prossima giornata di campionato parlando di Alban Lafont. Il giovane estremo difensore francese sarà impegnato in Bologna-Fiorentina domenica pomeriggio. I felsinei allenati da Pippo Inzaghi segnano poco. Di contro la difesa viola si piazza tra le prime tre della Serie A (dietro alla Juventus con 8 gol al passivo ed al pari dell’Inter con 10). In più il ragazzo ha convinto in tutti gli incontri nei quali Stefano Pioli gli ha affidato i galloni da titolare. A questi fattori si aggiunge la volontà di interrompere il trend negativo della viola, che nelle ultime cinque partite ha sempre subito gol.