Consigli fantacalcio, le occasioni di mercato da non farsi sfuggire

8 novembre 2018

Tutti i calciatori consigliati da Superscudetto per fare la differenza e spendere poco. Le occasioni di mercato da non perdere

Prima di acquistare un giocatore, tutti i fantallenatori analizzano numeri e dati per comprendere quanto quest’ultimo possa rendere. Per farlo però bisogna dare sempre un’occhiata al proprio budget, anche perché spesso i grandi campioni sono totalmente fuori portata e inavvicinabili per rinforzare la propria squadra. Anche per il fantacalcio di Superscudetto è importante concentrarsi sul minutaggio dei calciatori di serie A e, con un budget basso, capire se un possibile acquisto possa avere del potenziale per fare la differenza. La variabile sorpresa è sempre dietro l’angolo e ogni anno c’è sempre la possibilità di scovare quel calciatore poco considerato da tanti ma che invece può diventare fondamentale per la vittoria finale. Un’occasione di mercato deve rispettare due parametri ben precisi: costo basso e possibile titolarità. Ecco i consigli di Superscudetto per ogni zona del campo.

Occasioni di mercato: Meret e Gollini i portieri da non sottovalutare

Tra i possibili portieri da tenere sotto controllo, Meret e Gollini potrebbero essere delle grandi occasioni di mercato. Alex Meret, acquistato dal Napoli per 25 milioni di euro proprio dall’Udinese, si è infortunato durante il ritiro estivo della squadra azzurra ma al suo rientro punterà a conquistare un posto da titolare. Gli allenatori di Superscudetto possono acquistarlo per solo 8 crediti e puntare ad un potenziale portiere titolare da grande squadra. Infine tra i portieri che potrebbero essere una vera occasione di mercato, c’è anche Pierluigi Gollini, giocatore dal grande potenziale che si gioca un posto da titolare nell’Atalanta. La sua quotazione è di 7 crediti.

Occasioni di mercato: Srna e Tonelli per la difesa

In difesa oltre a considerare il prezzo di un calciatore, è utile scovare chi è in grado di procurare bonus alla propria squadra che partecipa al fantacalcio di Superscudetto. Tra i più consigliati del reparto arretrato c’è sicuramente Darijo Srna, padrone indiscusso della fascia destra del Cagliari. Dopo una lunga carriera in Ucraina, il terzino ha deciso di provare l’esperienza in Italia e i 13 crediti richiesti per il suo acquisto potrebbero essere davvero ben spesi se si pensa ai 46 gol fatti e 121 assist serviti in carriera. Tra i difensori centrali non può essere sottovalutato l’acquisto di Lorenzo Tonelli per 12 crediti, calciatore della Sampdoria con il vizio del gol. La speranza è che anche nella nuova squadra riuscirà a regalare qualche +3 ai suoi fantallenatori.

Occasioni di mercato: Berenguer e Bessa a centrocampo

8 gol e 18 assist in carriera per Alex Berenguer, esterno del Torino e possibile occasione di mercato per i fantallenatori di Superscudetto. Il suo costo è di 13 crediti e il suo impiego da titolare è quasi assicurato data la considerazione mostrata dall’allenatore Walter Mazzarri. Un altro acquisto da valutare è quello di Daniel Bessa che dal suo arrivo al Genoa ha mostrato di essere incisivo sotto porta. Acquistato a gennaio, il suo rendimento nelle undici partite disputate nella scorsa stagione è stato ottimo e caratterizzato da 2 gol e un assist. Per i fantallenatori il suo acquisto per 15 crediti non dovrebbe essere proibitivo.

Occasioni di mercato: Cutrone e Gervinho in attacco

L’attacco è il reparto che fa la differenza sia in campionato che nel fantacalcio di Superscudetto. Mettendo da parte tutti i bomber più conosciuti, è importante saper scegliere un attaccante capace di farsi valere e regalare preziosi bonus da +3. Tra i calciatori da tenere d’occhio c’è sicuramente Patrick Cutrone, attaccante del Milan che può giovare della presenza di un compagno di reparto come Gonzalo Higuain. Dopo aver realizzato 10 gol nella scorsa stagione di serie A, in tanti sperano che Cutrone possa migliorare il suo rendimento. Per acquistarlo i fantallenatori dovranno sborsare 44 crediti. Il secondo attaccante da inserire tra le occasioni di mercato è Gervinho, tornato in Italia dopo l’esperienza in Cina. La sua velocità potrebbe fare la differenza nel Parma e per i fantallenatori che crederanno in lui. Il suo valore attuale è pari a 37 crediti.