Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 15^ giornata di serie A

7 dicembre 2018

Ecco i consigli di Superscudetto per i difensori da schierare nel 15^ turno di serie A. Da Cancelo a Zapata, ecco i calciatori che potrebbero garantire dei bonus.

La quindicesima giornata del campionato di serie A offre un programma ricco di partite interessanti, a partire dalla gara inaugurale odierna. Nella serata di oggi, venerdì 7 dicembre, all'”Allianz Stadium” di Torino va in scena infatti l’atteso derby d’Italia Juventus-Inter. Anche in questo turno di campionato, i fantallenatori che prendono parte al concorso Superscudetto sono chiamati a selezionare con cura i migliori difensori da mandare in campo. Diverse le partite a rischio over, con la possibilità di conseguenze deleterie sui voti di molti difensori in campo nel weekend. Alcuni di loro, però, potrebbero anche regalare dei bonus a sorpresa ai fantallenatori. Massima attenzione, quindi, alle difese schierate dalle squadre di serie A nelle partite in programma tra oggi, sabato e domenica.

Serie A, i difensori da schierare

Il programma della quindicesima giornata del campionato di serie A si aprirà oggi con Juventus-Inter. Riflettori puntati all'”Allianz Stadium” di Torino sulla prestazione di uno degli ex della gara: Joao Cancelo. Per il terzino portoghese (voto medio 6.41, crediti 19) si tratta di una partita dal sapore speciale contro la squadra che non lo ha confermato in rosa in estate. Il bonus, con lui, è sempre in agguato. Sulla sua fascia di competenza, Cancelo si troverà a duellare con un altro ex della partita, Kwadwo Asamoah. Il laterale del Ghana si è trasferito dalla Juventus all’Inter a parametro zero in estate.

In Napoli-Frosinone (fischio d’inizio sabato 8 dicembre ore 15 al “San Paolo”) Ancelotti dovrebbe concedere una chance dal primo minuto a Malcuit (voto medio 6.43, crediti 12). Il terzino francese è ancora alla ricerca del primo bonus con la maglia del club partenopeo. La partita di sabato può essere l’occasione giusta per la sua prima gioia azzurra.

In Roma-Inter di domenica scorsa, Aleksandr Kolarov (voto medio 6.08, crediti 23) si è preso con autorità la responsabilità di tirare il calcio di rigore che ha fissato il risultato sul 2-2. La squadra giallorossa, anche contro il Cagliari, si affiderà alla personalità del terzino serbo per risollevare le sorti di una stagione iniziata col piede sbagliato in serie A.

Nella serata di sabato, lo stadio “Olimpico” di Roma sarà teatro di Lazio-Sampdoria. I biancocelesti, appena usciti dalla zona Champions in classifica, devono necessariamente invertire il trend negativo delle ultime tre partite. Una mano a Simone Inzaghi potrebbe arrivare dalla difesa, nello specifico da Francesco Acerbi (voto medio 6.17, crediti 17). Il difensore ex Sassuolo è già andato a segno in questa stagione.

I difensori da schierare: le sorprese della 15^ giornata

Il programma domenicale della quindicesima giornata di serie A propone un importante scontro salvezza come Empoli-Bologna: tra i padroni di casa, occhio al possibile bonus pesante di Matias Silvestre (voto medio 5.89, crediti 13). Da un possibile gol dalla difesa ad un altro: in Parma-Chievo le attenzioni saranno rivolte sulla prestazione dell’esperto centrale portoghese Bruno Alves (voto medio 6.21, crediti 14). Nel posticipo di domenica sera, Milan-Torino, Gattuso si affiderà ancora una volta a Cristian Zapata (voto medio 6, crediti 6) al cento della difesa (Romagnoli, Musacchio e Caldara sono ancora ko). Il centrale colombiano sa essere pericoloso su azione da calcio da fermo e l’investimento richiesto giustifica la scommessa dei fantallenatori su di lui.