Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 15^ giornata di serie A

6 dicembre 2018

Da De Paul a Zaniolo: ecco i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto in vista della 15^ giornata di serie A

Siamo alla vigilia della quindicesima giornata di serie A e i fantallenatori di Superscudetto si preparano ad affrontare una nuova sfida. Il campionato ripartirà venerdì alle 20,30 con il derby d’Italia Juventus-Inter all’“Allianz Stadium” di Torino, per poi chiudersi 48 ore dopo col posticipo domenicale Milan-Torino a “San Siro”. Per alcuni fantallenatori sarà l’occasione di riscattarsi e recuperare posizioni in classifica, mentre ad altri il prossimo turno di serie A potrebbe consentire di guadagnare terreno sugli avversari. Come in ogni weekend, le scelte dovranno essere però ben oculate. In vista del prossimo turno, diamo uno sguardo ai centrocampisti da schierare per fare la differenza nel concorso Superscudetto.

Centrocampisti per la 15^a giornata: si parte con Bentancur e Brozovic

Rodrigo Bentancur è diventato ormai una certezza nel centrocampo della Juventus. L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ci sta puntando con sempre più convinzione ed il talento uruguaiano classe 1997 sta ripagando la fiducia del mister a suon di ottime prestazioni (e gol). In assenza del lungodegente Sami Khedira e con Emre Can ancora non a pieno regime dopo l’intervento per la rimozione del nodulo alla tiroide, Bentancur si candida ad una maglia da titolare anche contro l’Inter. Bastano 16 crediti per acquistarlo al concorso Superscudetto. La media voto 6.18, unita al fantavoto medio nelle ultime 3 giornate pari a 7.3, sono un ottimo incentivo.

Chi crede in una sorpresa nerazzurra all’“Allianz Stadium” di Torino venerdì sera, può puntare invece su Marcelo Brozovic a centrocampo. Il regista croato è già andato a segno contro la Juventus, squadra alla quale è stato anche vicino nel 2016. Costa 21 crediti, ha una media voto pari a 6.29 e nelle ultime tre giornate ha fatto registrare una fantamedia di 7.5.

La sorpresa Zaniolo e l’ex Correa

Sabato pomeriggio, il programma della quindicesima giornata di serie A prevede come antipasto Napoli-Frosinone alle 15. I tifosi partenopei sperano in un nuovo guizzo di Piotr Zielinski, ad oggi a quota due reti in campionato. Per acquistarlo servono 23 crediti.

La partita contro l’Inter andata in scena domenica sera allo stadio “Olimpico” ha sancito la consacrazione di Nicolò Zaniolo a Roma. Il trequartista classe 1999, arrivato nella Capitale proprio dalla società nerazzurra (nell’ambito dell’affare Nainggolan), ha conquistato tutti con una prova ricca di quantità, qualità e personalità. Gli infortuni in casa Roma lo spingono verso una nuova maglia da titolare sabato pomeriggio contro il Cagliari. Al concorso Superscudetto, la sua quotazione (6 crediti) sembra un vero affare: in questa prima parte di stagione si è assestato su un voto medio pari a 6.67, mentre la sua fantamedia nelle ultime tre giornate è stata di 7.3.

Sabato sera, Lazio-Sampdoria sarà una partita dal sapore speciale per Joaquin Correa. Il trequartista argentino, infatti, ha indossato la maglia blucerchiata nella stagione 2015-2016, prima del suo trasferimento al Siviglia. Quest’anno, “El Tucu” ha messo a segno già 3 gol (più un assist). Le ottime prestazioni offerte in campionato gli sono valse un voto medio pari a 6.35, con una fantamedia negli ultimi tre turni di 8.5. Costa 24 crediti.

Riscatto De Paul e conferma Kessie

In Udinese-Atalanta, il bianconero Rodrigo De Paul è a caccia di riscatto dopo la prestazione non esaltante nell’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo (5.5 e ammonizione per lui). I 6 gol e i 3 assist realizzati in questa prima parte di stagione suggeriscono fiducia nei suoi confronti nonostante un investimento richiesto di 28 crediti.

Per un calciatore in cerca di riscatto ce n’è un altro a caccia di conferma: è Franck Kessie del Milan, in gol su rigore contro il Parma lo scorso weekend e prossimo avversario del Torino. Costa 23 crediti, ha un voto medio di 6.21 e negli ultimi tre turni ha registrato una fantamedia pari a 7.8.