Consigli fantacalcio, i calciatori da schierare per la 15^ giornata

5 dicembre 2018

Da Bentancur a Higuain, i calciatori consigliati da Superscudetto per gli amanti del fantacalcio, in vista della 15^ giornata di serie A

La serie A si prepara a ripartire venerdì col derby d’Italia Juventus-Inter, match d’apertura della quindicesima giornata di campionato che sancirà anche il conseguente ritorno del fantacalcio. Superscudetto analizza le probabili formazioni delle dieci partite in programma nel weekend, indicando la rosa ideale da schierare. C’è grande attesa per la sfida di venerdì sera tra bianconeri e nerazzurri. Mister Allegri, nelle ultime ore, ha perso Andrea Barzagli per infortunio (lesione al retto femorale e 2018 finito per lui). Sempre out Sami Khedira (distorsione alla caviglia), mentre resta in forte dubbio Alex Sandro (fastidio al flessore). Spalletti, da par suo, valuterà giorno per giorno le condizioni di Radja Nainggolan, reduce da un problema alla caviglia e con un fastidio muscolare. In dubbio anche Dalbert.

Juventus-Inter, i calciatori da schierare

La quindicesima giornata di serie A si aprirà con Juventus-Inter venerdì sera alle 20.30 all’“Allianz Stadium” di Torino. I padroni di casa sono reduci dal perentorio 0-3 a Firenze contro la Fiorentina, valso il raggiungimento di quota 40 punti in classifica (su 42 disponibili). I nerazzurri, invece, arrivano alla sfida di Torino con in dote solo un punto conquistato allo stadio “Olimpico” contro la Roma (2-2 il risultato finale domenica sera).

Juventus, Bentancur: media voto 6.18 – fanta voto medio (ultime 3) 7.3 – crediti 16

Inter, Icardi: media voto 6.45 – fanta voto medio (ultime 3) 8 – crediti 62

Napoli-Frosinone, i calciatori da schierare

Il Napoli ha concluso il programma della quattordicesima giornata di serie A con un successo sul campo dell’Atalanta (1-2). A Bergamo, il “man of the match” è stato Arkadiusz Milik, autore del gol decisivo, che si candida quindi ad una maglia da titolare contro il Frosinone sabato pomeriggio. Gli ospiti, invece, sono reduci dal pareggio interno 1-1 contro il Cagliari.

Napoli, Milik: media voto 6.17 – fanta voto medio (ultime 3) 7.8 – crediti 43

Frosinone, Ciofani: media voto 6.15 – fanta voto medio (ultime 3) 6 – crediti 24

Cagliari-Roma, i calciatori da schierare

Entrambe reduci da un pareggio, Cagliari e Roma si sfidano sabato pomeriggio con l’obiettivo 3 punti. In casa Di Francesco, la nota più lieta dell’ultimo turno di campionato si chiama Nicolò Zaniolo, sempre più protagonista in maglia giallorossa nonostante la giovane età. Tra i sardi, assente per squalifica Nicolò Barella.

Cagliari, Joao Pedro: media voto 6.23 – fanta voto medio (ultime 3) 6.3 – crediti: 22

Roma, Zaniolo: media voto 6.67 – fanta voto medio (ultime 3) 7.3 – crediti: 6

Lazio-Sampdoria, i calciatori da schierare

Dopo il pareggio esterno sul campo del Chievo (1-1), il presidente della Lazio Claudio Lotito ha ordinato il ritiro a Formello per la squadra. Ora, si attende una reazione già sabato sera contro la Sampdoria. La formazione di Giampaolo arriva alla sfida dello stadio “Olimpico” sulle ali dell’entusiasmo dopo il 4-1 rifilato al Bologna nell’ultimo turno di campionato.

Lazio, Correa: media voto 6.35 – fanta voto medio (ultime 3) 8.5 – crediti 24

Sampdoria, Quagliarella: media voto 6.65 – fanta voto medio (ultime 3) 12.3 – crediti 50

Sassuolo-Fiorentina, i calciatori da schierare

Il “lunch match” della quindicesima giornata di serie A è Sassuolo-Fiorentina, in programma domenica alle 12.30 al “Mapei Stadium”. Gara da ex per Babacar, pronto a guidare l’attacco neroverde. Sulla sponda opposta, i tifosi viola attendono un segnale da Giovanni Simeone sempre più ‘desaparecido’ in zona gol.

Sassuolo, Babacar: media voto 6.18 – fanta voto medio (ultime 3) 7.3 – crediti 35

Fiorentina, Chiesa: media voto 6.5 – fanta voto medio (ultime 3) 5.8 – crediti 29

Empoli-Bologna, i calciatori da schierare

In vista della partita col Bologna, mister Iachini appare orientato a confermare l’undici dell’Empoli che ha pareggiato contro la Spal. Inzaghi, invece, deve fare i conti con la squalifica di Calabresi in difesa. Da valutare le condizioni di Dzemaili, non al meglio per un fastidio al ginocchio.

Empoli, Caputo: media voto 6.18 – fanta voto medio (ultime 3) 6.3 – crediti 34

Bologna, Poli: media voto 5.9 – fanta voto medio (ultime 3) 7.5 – crediti 13

Parma-Chievo, i calciatori da schierare

In casa Parma destano apprensione le condizioni di Gervinho, uscito anzitempo per un problema muscolare contro il Milan. Pronto Ciciretti in caso di forfait, per affiancare Biabiany e Inglese (ex della gara). Sponda Chievo: Di Carlo deve sostituire lo squalificato Rossettini, Cacciatore verso il ritorno dal 1’.

Parma, Inglese: media voto 6.41 – fanta voto medio (ultime 3) 7.8 – crediti 34

Chievo, Birsa: media voto 6 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 20

Udinese-Atalanta, i calciatori da schierare

L’Udinese, reduce dal pareggio 0-0 sul campo del Sassuolo, dovrebbe confermare in blocco la difesa a 3 vista nelle ultime due giornate. Davanti, possibile ritorno dal 1’ per Lasagna. In casa Atalanta, Gasperini dovrebbe puntare nuovamente su Rigoni per sostituire lo squalificato Ilicic. Da valutare le condizioni di Toloi: pronto Mancini.

Udinese, De Paul: media voto 6.61 – fanta voto medio (ultime 3) 8 – crediti 28

Atalanta, Mancini: media voto 6.3 – fanta voto medio (ultime 3) 6.3 – crediti 18

Genoa-Spal, i calciatori da schierare

Emergenza a centrocampo per Juric, che deve fare a meno degli squalificati Bessa e Romulo. In dubbio Mazzitelli. Nella Spal, squalificato Cionek, è Bonifazi a candidarsi per una maglia da titolare al fianco di Vicari e Felipe.

Genoa, Kouamé: media voto 6.46 – fanta voto medio (ultime 3) 7.8 – crediti 23

Spal, Lazzari: media voto 6.57 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 21

Milan-Torino, i calciatori da schierare

Per la partita contro il Torino, posticipo domenicale della quindicesima giornata di serie A, Gattuso ritrova Gonzalo Higuain dopo la squalifica per due turni. Cutrone verso la conferma al fianco dell’argentino. In casa “Toro”, Mazzarri potrebbe riportare sulla trequarti Boselli a sostegno del tandem Belotti-Iago Falque.

Milan, Higuain: media voto 6.05 – fanta voto medio (ultime 3) 0 – crediti 47

Torino, Baselli: media voto 6.08 – fanta voto medio (ultime 3) 5.8 – crediti 21