Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 15^ giornata di serie A

7 dicembre 2018

I migliori attaccanti e le sorprese da mandare in campo nella rosa del fantacalcio in questo 15^ turno di serie A: i consigli di Superscudetto

La quindicesima giornata del campionato di serie A si preannuncia ricca di gol e emozioni. I fantallenatori che prendono parte al concorso Superscudetto dovranno fare, per questo, particolare attenzione alla scelta degli attaccanti da schierare. Nella serata di oggi, venerdì 7 dicembre, si partirà con l’attesissimo Derby d’Italia Juventus-Inter (fischio d’inizio alle 20.30 all'”Allianz Stadium” di Torino). La rivalità tra le due squadre è alta e le attenzioni sono tutte rivolte sui due leader in attacco, Cristiano Ronaldo da una parte e Mauro Icardi dall’altra. Quarantotto ore dopo, Milan-Torino a “San Siro” chiuderà il programma della 15^ giornata di A: nelle fila rossonera tornerà dal primo minuto Gonzalo Higuain, reduce dalle due giornate di squalifica rimediate proprio contro la Juve.

Serie A, gli attaccanti da schierare

In Napoli-Frosinone, Arkadiusz Milik (media voto 6.17, crediti 43) è chiamato a ripetersi dopo il gol decisivo segnato contro l’Atalanta lunedì sera. Salvo sorprese, sabato pomeriggio, il centravanti polacco (5 gol per lui in questo campionato) dovrebbe essere lanciato dal 1′ da mister Ancelotti. La difesa del Frosinone non appare impenetrabile: 29 le reti subite nelle prime 14 partite di campionato quest’anno.

La rete messa a segno da Cengiz Under nella sfida contro l’Inter di domenica sera è stata una delle prodezze migliori ammirate nello scorso turno di campionato di serie A. Contro il Cagliari, sabato alle 18, l’attaccante turco farà ancora compagnia a Schick e Kluivert nel tridente giovanissimo di Di Francesco. Saprà ripetersi? La scommessa dei fantallenatori vale 36 crediti (5.96 il voto medio dell’attaccante turco in questa stagione).

Sulle spalle dell’ex Genoa Ciro Immobile (voto medio 6.29, crediti 58) saranno riposte le speranze dei tifosi della Lazio nella partita contro la Sampdoria in programma sabato sera allo stadio “Olimpico”. L’attaccante è già andato a segno 9 volte in questo campionato, ma i capitolini hanno bisogno ancora dei suoi gol per tornare in zona Champions League in classifica.

Gli attaccanti da schierare: le sorprese della 15^ giornata di serie A

Sono 7 (su 17 totali della sua squadra) i gol messi a segno da Francesco ‘Ciccio’ Caputo in questa prima parte di stagione in serie A. Il giocatore classe 1987 (voto medio 6.18, crediti 34) guiderà ancora una volta l’attacco dell’Empoli domenica contro il Bologna.

In Parma-Chievo ci si attende il più classico dei gol dell’ex da Roberto Inglese (voto medio 6.41, crediti 34). L’attaccante originario di Lucera ha indossato la maglia dei clivensi dal 2015 al 2018, ma ora difende i colori gialloblù dei ducali con le sue reti (è a quota 4 quest’anno).

L’eliminazione a sorpresa dalla Coppa Italia per mano della Virtus Entella è costata cara in casa Genoa a Ivan Juric, esonerato dal presidente Preziosi. Al suo posto è stato scelto Cesare Prandelli. In questa nuova fase di transizione, contro la Spal i rossoblu si affideranno ancora una volta ai gol di Krzysztof Piątek (voto medio 6.68, crediti 36).

Infine, nel posticipo domenicale Milan-Torino, il protagonista più atteso è il già citato Gonzalo Higuain, al rientro dalla squalifica. Durante la sua assenza, Patrick Cutrone non lo ha fatto rimpiangere ma il “Pipita” (voto medio 6.05, crediti 47) è chiamato a ribadire la sua centralità nel progetto rossonero a suon di reti.